Lavori in cartongesso

Il Cartongesso è uno dei materiali più usati nell'edilizia leggera, sia per la sua velocità e pulizia durante la lavorazione e il montaggio, sia per le sue particolari qualità isolanti termoacustiche, senza dimenticare le sue importanti doti ignifughe e idrorepellenti.

NOI mettiamo a vostra disposizione una pluriennale esperienza offrendovi tante idee e soluzioni per la vostra casa, villa, recinzione, capannone, negozio, ecc.

Realizziamo qualsiasi tipo di intervento, come:

  • pareti divisorie,
  • contropareti,
  • controsoffitti,
  • stucchi,
  • protezione passiva all'incendio,
  • isolamenti termici ed acustici

Tutti i lavori posso essere accompagnati da certificazioni REI antincendio e isolamenti termo/acustici, importante in quanto significa che il prodotto è in grado di bloccare fiamme e fumi, e mantenere la propria stabilità meccanica. La certificazione REI risulta dalla capacità di un prodotto di mantenere insieme nel tempo tre caratteristiche fondamentali: stabilità (R), tenuta (E) ossia capacità a non lasciar passare né produrre, fumo o fiamme ed Isolamento (I), capacità di riduzione della trasmissione del calore.

Il cartongesso viene usato nelle insonorizzazioni infatti è ottimo come fono assorbente se trattato in un certo modo e anche come coibentante, perfetto per coibentare stanze e uffici di qualunque dimensione dove si possono avere dispersioni di calore.

Le forme che le pareti in cartongesso come i controssoffitti in cartongesso possono assumere sono le più variabili grazie alle leghe plastiche che vengono fissate all'interno per disegnare le curve.

I NOSTRI SERVIZI